Domenica 27 maggio in occasione della giornata della donazione e dei trapianti è in programma, organizzata da ATCOM, una manifestazione sportiva combinata Podismo e Ciclismo in collaborazione con:

  • Centro Riferimento Trapianti dell’Emilia Romagna
  • Commissione Tecnica Regionale "Una Scelta Consapevole"
  • UISP Ciclismo Provinciale di Bologna
  • ADS DueTorri-ATCOM Bologna
  • Gruppo sportivo podismo CFT BOLOGNA
  • ADS Azzurra Bologna
  • Virtualcoop Bologna

Programma della Giornata della donazione

Podismo: gruppo podistico CFT - Testimonial 2012 della Commissione Tecnica Regionale "Una scelta Consapevole"

organizza un raduno ai Giardini margherita di Bologna,  ritrovo dalle ore 08.30 per Foto e iscrizione presso il Gazebo "Una scelta Consapevole-Centro Riferimento Trapianti dell’Emilia Romagna." dove sarà presente un servizio di  ristoro per gli atleti .

Ciclismo: UISP ciclismo e DueTorri-ATCOM Testimonial 2012 della Commissione Tecnica Regionale "Una scelta Consapevole" organizza raduno ai Giardini Margherita con ritrovo indicativamente  per 80/90 partecipanti dalle ore 08.30 per foto e iscrizione presso il Gazebo "Una scelta Consapevole-Centro Riferimento Trapianti dell’Emilia Romagna" dove sarà presente un servizio di ristoro per gli atleti partecipanti.

Indicativamente alle ore 09.00 partenza dei Podisti per il percorso della marcia;"IN GARA PER LA VITA" sul percorso dei Giardini Margherita che verrà ripetuto, li anticipa come apripista il Gruppo dei ciclisti per il primo giro .

Una volta terminato il primo giro il gruppo podisti continuerà la corsa, mentre quello dei ciclisti insieme al servizio dei VV.UU di Bologna e alla navetta VITENUOVE-ATCOM uscirà dai giardini per affrontare il percorso del Raduno "IN GARA PER LA VITA": Bologna-Casaglia-Abbazia della Madonna di S.Luca .

All'arrivo all'Abbazia ritrovo al gazebo "Lega Ciclismo-ATCOM"dove sarà presente un servizio di ristoro per gli atleti. Seguirà la celebrazione della S. Messa all'interno dell'Abbazia.

Nel pomeriggio alle Ore 15.00 ritrovo di rappresentanze delle società sportive che hanno partecipato ai raduni, dei rappresentanti de Centro Riferimento Trapianti dell’Emilia Romagna e delle Associazioni di Volontariato, presso il gazebo "Una scelta Consapevole” ai giardini Margherita per premiazioni e foto.

Saranno presenti per tutta la giornata, emittenti radio per la cronaca in diretta e in collegamento con le altre manifestazioni in Regione.

ATCOM

Associazione Trapiantati di Cuore S.Orsola-Malpighi

Onlus-Bolognamce_markermce_marker

Donazione

Preghiera

Preghiera

Notizie

Sabato 27 maggio: al Sant'Orsola una giornata dedicata a trapianti e donazioni

26-05-2017

L'Open Day del Sant'Orsola, sabato 27 maggio dalle 15 alle 19.  Alla Vigilia della Giornata della Donazione, la...

Leggi tutto

Progetto una mano sul cuore

12-04-2017

L’arresto cardiaco improvviso è il più importante problema sanitario in Italia. Avere un defibrillatore e saperlo usare può...

Leggi tutto

Parigi: Trapiantato il primo cuore artificiale autonomo

03-02-2013

Il primo cuore artificiale

Da A 46 anni dal primo trapianto di cuore, ecco superata una nuova barriera della medicina: a Parigi...

Leggi tutto

Il Cuore al Centro della Vita

23-05-2017

Domenica 28 maggio 2017, presso la sede della Proloco di Pieve di Rivoschio si terrà l'evento "Il Cuore...

Leggi tutto

Partner / Collaboratori

Sample image

Sample image