Domenica 23 SETTEMBRE si svolgerà la “ROME HALF MARATHON PACIS”, con due percorsi (21 km e 5 km) che si svilupperanno nella suggestiva cornice della Capitale.

La Fidal, Federazione Italiana Atletica Leggera si è detta più che disponibile a ricevere ISCRIZIONI DI ATLETI TRAPIANTATI.

L’iscrizione è gratuita  ed è possibile scarica il modulo di iscrizione da compilare, firmare e restituire via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Il termine ultimo per ricevere le iscrizioni è il 1 SETTEMBRE 2018.

ATCOM - Ass. Naz. Trapiantati di Cuore - nella persona del suo Presidente, Giacinto Forcione, manifesta il compiacimento ed apprezzamento per la bellissima iniziativa, organizzata da Davide Previdi insieme ai suoi compagni del viaggio in moto Road to Nordway, che partirà sabato mattina alle ore 9.30 da Carpi, Strada Cavetto Gherardo, 7.
Alla cerimonia di partenza sarà presente il Presidente dell'Associazione, unitamente alla Dott.ssa Vincenza Nappi del Centro Regionale Trapianti di Bologna, per dare testimonianza diretta dell'adesione totale all'iniziativa "Road to Nordway".

LOCANDINA

Quando diventa solo una questione di cuore
Parlare di me, del mio vissuto dal lato fisiologico, psicologico ed emotivo non è facile senza incorrere nel rischio di sconfinare nell’immaginario e nell’irrazionale. Per questo cercherò di non spingermi nel ricordo di eventi che ancora compaiano nella mia memoria, limitandomi alle sensazioni che oggi convivono in armonia coll’equilibrio ormai ritrovato.

DOMENICA 6 Maggio 2018
presso C/O HOTEL SAVOIA REGENCY
VIA DEL PILASTRO, 2 - 40127 BOLOGNA.

La partecipazione al pranzo è accettata SOLO CON PRENOTAZIONE, versando l’importo di € 37,00 per persona con bollettino di c/c postale allegato o in alternativa, con bonifico sul cc. N°65200271 Banco Posta (Iban: IT D 07601 02400 000065200271).

Per i bambini dai 3 ai 10 anni l’importo è di € 25,00, fino a 3 anni non pagano.


Il prossimo sabato 10 febbraio alle 11.00, vi aspettiamo all'inaugurazione dell'ampliamento Casa Tetto Amico, al Policlinico di Sant’Orsola.

Ore 11.00 Ritrovo piazzale padiglione 25
Ore 11.15 Salone primo piano padiglione 29, antistante ingresso nuova ala

Saluto di benvenuto
Antonella Messori, direttore generale Policlinico di Sant’Orsola
Giacinto Forcione, presidente ATCOM

ATCOM

vi augura

un Sereno Natale

e un Felice Anno Nuovo 

Cresce "Tetto amico", la residenza per trapiantati del Sant'Orsola di Bologna. Gli alloggi, oggi 13, saranno tra qualche mese 19 e ospiteranno i malati e i loro famigliari provenienti da fuori regione (sono circa la meta' del trapiantati) e con difficolta' economiche. Questa esperienza "e' nata con una sola stanza", ricorda Giancinto Forcione dell'associazione trapiantati, l'ideatore di "Tetto amico".

"In questi giorni abbiamo un signore greco che ha portato la figlia di quattro anni. Non ha soldi e non parla una parola d'italiano. Dal 1991, anno del primo trapianto nell'ospedale bolognese, i servizi infavore di questi malati sono cresciuti: oltre al convitto del Padiglione 25, dotato di cucina, sala comune e lavanderia, ci sono anche un pulmino-navetta per trasportare i malati agli altri padiglioni e posti auto dedicati.

Il prossimo mercoledì 11 ottobre 2017 alle ore 11.00, l'Associazione ATCOM vuole invitarvi alla giornata dedicata al 25° Anniversario dei Trapianti di cuore a Bologna, presso c/o atrio Pad. 25 Policlinico Sant'Orsola-Malpighi Bologna.

Nella programmazione della giornata, ci sarà la visita dei cantieri di Ampliamento di Casa Tetto Amico. Vi aspettiamo numerosi!

PROGRAMMA         |          MANIFESTO

COMUNICATO STAMPA Bologna Today, 21 maggio 2017

Aumentano i trapianti e cresce anche Tetto Amico, la casa che al Sant’Orsola ospita i pazienti che devono essere sottoposti o che sono stati sottoposti a trapianto e loro accompagnatori. Grazie ai lavori che stanno per essere avviati la struttura -gestita da Atcom insieme ad altre associazioni di volontariato- passerà, infatti, da 13 a 19 camere. La notizia è stata diffusa nel corso della Festa del Cuore, che Atcom ha organizzato presso il Savoia Hotel Regency

Donazione

Preghiera

Preghiera

Partner / Collaboratori

Sample image

Sample image